DA BAVENO A GRAVELLONA TOCE E A FONDO TOCE

Baveno (VB) Verbania Pallanza (VB)

Lunghezza
24.6km
Durata
3h
Difficoltà
Facile
Dislivello
37mt

Itinerario adatto a MTB o a biciclette ibride per la presenza di numerosi fondi sterrati.

Sul retro della stazione si seguono a destra le vie Brera e Partigiani sino all’incrocio con Via 17 Martiri dove si svolta sinistra e si prosegue per Via Passerella. Superato il torrente, si prosegue per Strada Cavalli Oltrefiume e poi per Via Lavarini, sino alla passerella in legno che supera lo svincolo autostradale. Al termine della discesa, si attraversa la Strada Statale e si prosegue a sinistra sulla ciclabile sino alla frazione di Feriolo. Al suo centro, si segue Via Cavaggi che supera la trafficata SS 33 e ridiscende sino a trovare a sinistra la ciclabile. Seguendo le indicazioni si raggiunge la sponda del Toce, dove si trova l’omonima ciclabile, che a destra ci porta alla stazione di Verbania – Pallanza, mentre a sinistra raggiunge il centro di Gravellona Toce.

Per il ritorno si può utilizzare il treno o percorrere al contrario la ciclabile Feriolo Baveno posta sul fianco del lago.

Si raccomanda di informarsi in anticipo sugli orari dei treni e sulla possibilità di caricare biciclette.

Dove parcheggiare: presso la stazione di Baveno